• info@lacittàdelleartiste.it

Blog Single

Presentazione della mostra FEMMINILE MITOLOGICO

Lo spazio di oggi è dedicato alla presentazione della mostra, da me curata, dal titolo FEMMINILE MITOLOGICO che si terrà tra il 24 maggio e il 2 giugno nella splendida cornice di Palazzo Pisani a Lonigo. Ringrazio fin da subito la F.I.D.A.P.A. - Sezione di Lonigo - per aver apprezzato e appoggiato questa mia prima cura di una mostra e poi il Comune di Lonigo, l'Assessorato alla Cultura per il patrocinio.

 

Palazzo Pisani (Lonigo, VI), Piano nobile,

24 maggio - 2 giugno 2024

week-end ore 10.00-12.00 e 15.00-19.00, settimanale 17.00-19.00

inaugurazione sabato 25 maggio alle ore 10.00, con rinfresco 

 

Veniamo ora alle mitiche 18 pittrici (19 se si conta anche la matrice in locandina)! Questa mostra è costruita ovviamente con le loro opere che io ho rivisto con, per così dire, gli occhiali della mitologia. Una figura femminile si porrà sempre in dialogo visivo con l'osservatore e a questa si accosterà un'altra opera che ne darà enfasi (se si vuole). Non temete comunque, vi guiderò io nella visita in maniera poetica...

SIETE TUTTI INVITATI

Ora vi elenco le artiste (ad ogni nome corrisponde il link alle interviste da me fatte durante il primo anno di attività di questo Blog, cliccateci su per rileggerle, se ne avete voglia. I nomi sono in ordine di intervista).

 

Susy Lovato

 

Stefania Magnabosco

 

Terry Trevisan

 

Mara Barison

 

Lara Ottaviani

 

Anna Elisa Sartori

 

Paola Boron

 

Ivana Schiavo

 

Miriam Giavarina

 

Susanna Bedin

 

Michela Dal Zovo

 

Helga Trestini

 

Antonella Burato

 

Gessica Tiziani

 

Sara Marchesini

 

Manuela Scarso

 

Patrizia Finato

 

Franca Furlan

 

Inoltre c'è Patrizia Da Re per la locandina e poi... un +1, un quadro che è perfetto per l'occasione! 

Infine permettetemi di fare gli auguri alla mia e a tutte le mamme e ad una neomamma, Daniela Albertini, che proprio oggi ha dato alla luce la piccola Noemy... Cugina bella ti auguro fortuna, salute, amore e sensibilità (sono come una fatina, ma a sei ruote).

Pierluigi Rossi, il curatore, vi saluta!